XCOM 2 - manuale

XCOM 2Manuale

Entra
x

Consultare questo manuale

Benvenuto nel manuale XCOM 2.

Puoi usare il menu Sommario sul lato sinistro per andare direttamente alla sezione che stai cercando. In alternativa, fai clic sul pulsante Entra per accedere al manuale e usa i pulsanti Successivo e Precedente per scorrere pagina per pagina.

Non riesci a trovare cosa stai cercando? Ci sono ancora più informazioni nelle Domande frequenti e nel Leggimi: puoi consultarli usando i pulsanti nella parte alta dello schermo.

Avvertenze e Classificazione

Importanti avvertenze per la salute relative all’utilizzo dei videogiochi

Disturbi dovuti alla fotosensibilità

In una percentuale minima di utenti potrebbero insorgere disturbi dovuti all’esposizione ad alcune immagini, inclusi motivi o luci intermittenti, contenute nei videogiochi. Anche nei soggetti che in precedenza non hanno mai accusato disturbi di fotosensibilità o epilessia potrebbe celarsi una patologia non diagnosticata in grado di causare attacchi epilettici dovuti alla fotosensibilità durante l’utilizzo di videogiochi.

Tali disturbi possono essere accompagnati da vari sintomi, inclusi vertigini, visione alterata, spasmi al volto o agli occhi, spasmi o tremori alle braccia o alle gambe, senso di disorientamento, confusione o perdita temporanea dei sensi. Le convulsioni o la perdita dei sensi provocate dagli attacchi possono causare conseguenze dovute a cadute o all’impatto contro gli oggetti circostanti.

In presenza di uno qualsiasi di questi sintomi, interrompere immediatamente l’utilizzo del videogioco e consultare un medico. Poiché i bambini e gli adolescenti sono più soggetti a questo tipo di attacchi rispetto agli adulti, i genitori dovrebbero osservare o farsi descrivere direttamente l’eventuale insorgenza dei sintomi sopra indicati. È possibile ridurre il rischio di attacchi epilettici dovuti alla fotosensibilità adottando le seguenti precauzioni: sedersi lontano dallo schermo, utilizzare uno schermo di dimensioni inferiori, giocare in una stanza ben illuminata, evitare di giocare quando si è stanchi o affaticati. Se nell’ambito familiare si sono verificati in precedenza casi di fotosensibilità o epilessia, consultare un medico prima di utilizzare il gioco.

Indicazioni per l’uso dei videogiochi

  • Stare il più lontano possibile dallo schermo.
  • Non giocare se si è stanchi o se si ha bisogno di dormire.
  • Giocare sempre in un ambiente ben illuminato.
  • Fare sempre una pausa di 10 – 15 minuti dopo ogni ora di gioco.
ESRB: T PEGI: 16

Legal logos

©1994-2016 Take-Two Interactive Software, Inc. Take-Two Interactive Software, Inc., 2K, Firaxis Games, XCOM, XCOM 2 e i rispettivi logo sono marchi commerciali di Take-Two Interactive Software, Inc. Unreal® Engine, Copyright 1998-2016, Epic Games, Inc. Tutti i diritti riservati. Unreal® è un marchio commerciale registrato di Epic Games, Inc. Questo software include Autodesk® Scaleform®, © 2016 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati. Alcune parti sono © 2002-2016 di Nvidia® Corporation. Tutti i diritti riservati. Animazioni dei volti generate con FaceFX. © 2002-2016, OC3 Entertainment Inc. e suoi concessori di licenza. Tutti i diritti riservati. Originariamente sviluppato da Firaxis Games. Sviluppato e pubblicato per Linux e Mac da Feral Interactive Ltd. Linux® è un marchio commerciale registrato di Linus Torvalds negli Stati Uniti e/o altri paesi. Mac e il logo Mac sono marchi commerciali di Apple Inc. registrati negli Stati Uniti e/o altri paesi. Feral e il logo Feral sono marchi commerciali di Feral Interactive Ltd. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari. I contenuti di questo videogioco sono puramente fittizi e non intendono rappresentare o descrivere alcun evento, persona o entità reali. I produttori e gli editori di questo videogioco non approvano, accettano o incoraggiano i comportamenti riprodotti nel videogioco stesso.

1

Introduzione

Il mondo che conoscevi non esiste più

Sono passati vent'anni da quando la Terra si è arresa incondizionatamente agli invasori alieni.

Ormai gli alieni governano sotto le spoglie dell'amministrazione ADVENT. Hanno costruito nuove, opulenti città, dove le cliniche genetiche offrono al pubblico le più recenti scoperte nel campo della tecnologia medica, insieme alla speranza di un futuro più luminoso. Tuttavia, dietro alla splendente facciata delle città si nasconde uno scopo più oscuro. Mentre la macchina della propaganda di ADVENT riscrive la storia dell'invasione della Terra, solo una piccola sacca di resistenza continua a lottare.

XCOM si è dispersa, ma non è stata sconfitta. Essa opera nell'ombra, sabotando ADVENT e coordinando gli sforzi della resistenza. L'Avenger, una nave aliena da trasporto riconvertita, funge da loro quartier generale mobile.

Tocca a te ricostruire il progetto XCOM, raccontare la verità dietro ad ADVENT e riaccendere nell'umanità la volontà di lottare.

La Terra conta su di te, Comandante.

2

Installazione

In quanto parte del processo di download su Steam, il gioco è già stato installato sul tuo computer. Leggi la sezione Per cominciare per iniziare col gioco.

Per cominciare

  1. Fai doppio clic sull'icona dell'applicazione Steam. Come impostazione predefinita, essa si trova nella cartella Applicazioni sul disco rigido del tuo computer.

  2. Se non hai già effettuato l'accesso, apparirà la schermata di accesso di Steam. Inserisci il nome e la password del tuo account, poi seleziona Accesso.

  3. Verrà lanciata l'applicazione Steam. Seleziona il tab Libreria.

  4. Nella libreria, evidenzia XCOM 2 nell'elenco dei giochi sul lato sinistro e poi seleziona Gioca.

  5. Apparirà la schermata di Opzioni pre-gioco di XCOM 2. Clicca sul pulsante Gioca e il gioco si avvierà.

  6. Dopo le schermate di caricamento, apparirà il Menu Principale. Seleziona Nuova Partita.

  7. Verrà visualizzata la Seleziona difficoltà. Scegli un livello di difficoltà. Se è la prima volta che giochi, ti consigliamo di lasciare spuntata la casella Tutorial, così da ricevere istruzioni mentre giochi.

  8. Scegli Avvia Partita.

  9. Dopo il video di apertura, troverai la tua squadra che pianifica come sfruttare la distrazione del Giorno dell'Unificazione per recuperare un pacchetto davvero importante…

3

Comandi

I comandi predefiniti per tastiera sono elencati di seguito in dettaglio. È possibile personalizzare questi comandi selezionando OpzioniInterfacciaTasti dal Menu Principale.

GENERALE
Muovi su/giù/sinistra/destra /// o W/S/A/D
Conferma Invio (↩) o Spazio
Annulla Esc (esc) o pulsante destro del mouse
Salvataggio rapido F5
Caricamento rapido F9
Premi per parlare B
Chat di testo J
L'AVENGER
Planisfero 1
Reparto ricerca 2
Reparto ingegneria 3
Armeria 4
Alloggi del comandante 5
Camera ombra 6
Muovi visuale (Planisfero) W/S/A/D
Soldato succ. (Armeria) Tab (⇥) o pulsante del Mouse 4
TATTICA
Interfaccia attacco/conferma Spazio o Invio (↩)
Annulla / pausa Esc (esc)
Conferma movim. unità Pulsante destro del mouse
Modalità tappe Control (ctrl) + Pulsante destro del mouse
Interagisci con oggetti V
Unità/bersaglio succ. Tab (⇥)
Unità/bersaglio prec. Tasto Maiuscolo (⇧)
Abilità 1 – 10 10
Guardia Y
Ricarica R
Muovi visuale su/giù/a sx/a dx W/S/A/D
Ruota visuale a sx/a dx Q/E
Aumenta/riduci zoom visuale G/T
Cambia livello zoom Z
Zoom libero visuale Pulsante centrale del mouse
Visuale su unità attiva Home (↖)
Diminuisci/aumenta elevazione F/C o rotella del mouse
Termina turno Fine (↘)
Chiama Skyranger P
4

Schermata di gioco

game screen

1 – Stato di Occultamento

Se qui viene visualizzata l'icona di una figura incappucciata e lo schermo appare come velato di colore blu, significa che il nemico non è consapevole della presenza della tua squadra. Questa condizione viene chiamata occultamento. La tua squadra comincerà la maggior parte delle missioni in occultamento: usa questo vantaggio per attaccare il nemico alle tue condizioni.

2 – Obiettivi

Qui viene tenuta traccia degli obiettivi primari e secondari della missione. Nella maggior parte delle missioni, l'obiettivo primario è di uccidere tutti i nemici, mentre gli obiettivi secondari possono variare a seconda delle missioni.

3 – Termina Turno/Seleziona Soldato/Ruota Visuale/Chiama Skyranger

Puoi usare questi pulsanti per terminare il turno, alternarti tra membri della squadra, ruotare la visuale o chiamare lo Skyranger per l'estrazione.

4 – Bandiera dell'Unità

Qui vengono mostrate informazioni dettagliate sul soldato selezionato, tra cui salute, corazza, punti azione, riparo, stato di guardia, occultamento e tutti gli altri effetti, sia positivi che negativi.

5 – Armi/Munizioni

Qui viene mostrata mostra l'arma usata dal soldato selezionato e le munizioni rimaste.

6 – Azioni

Qui vengono mostrate tutte le azioni disponibili per il soldato selezionato. Per scoprire quali effetti avrebbe l'esecuzione di un'azione, fai clic una volta sulla relativa icona. Le azioni che non possono essere eseguite sono segnate in grigio; può essere visualizzato un numero che mostra i turni necessari prima che l'azione possa essere nuovamente usata. Le icone rosse, gialle e grigie sopra le azioni indicano il numero di nemici sulla linea visuale del soldato.

7 – Nome del Soldato e Azioni Speciali

Qui vengono mostrati il nome, la classe e il grado del soldato selezionato, insieme alle azioni speciali che può eseguire.

5

Livello tattico

Il "livello tattico" di XCOM 2 si riferisce all'azione di gioco durante una missione. La maggior parte delle mappe tattiche di XCOM 2 è generata in maniera procedurale, ovvero ogni missione è un'esperienza unica.

Salute

health bar I rettangoli sulla bandiera dell'unità di un soldato rappresentano la sua salute. Puoi ripristinare la salute di un soldato o stabilizzare un soldato gravemente ferito sul campo usando i medikit o un drone Gremlin, un'abilità della classe Specialista. I medikit sono costruiti dal reparto ingegneria; per usarne uno durante una missione, devi equipaggiarlo su un soldato prima dell'inizio della missione.

I soldati uccisi in combattimento vengono rimossi in maniera permanente dalla squadra e non possono essere resuscitati. I tuoi soldati possono tentare di estrarre i corpi dei compagni uccisi, privi di conoscenza o gravemente feriti usando l'azione Trasporta unità. Se riesci a estrarre un soldato ucciso, ne potrai tenere le armi, gli oggetti e l'equipaggiamento che aveva con sé. I soldati gravemente feriti guariscono col tempo e in seguito torneranno a far parte della squadra.

Punti Azione

action point chevrons Ogni soldato ha due "Punti azione" da usare in ogni turno. Essi sono rappresentati dai galloni sulla bandiera dell'unità e possono essere usati per spostarsi, attaccare o usare un'abilità. Quando selezioni un soldato, il riquadro blu indica la distanza che può essere percorsa spendendo un solo punto azione, mentre il riquadro giallo indica la distanza da percorrere con due punti azione, cioè "scattando".

Le aree contrassegnate da un occhio rosso si trovano all'interno della linea di vista del nemico; varcandole interromperai l'occultamento. Vengono usate icone diverse per indicare che il passaggio su una casella interromperà l'occultamento, a causa del troppo rumore (ad esempio un vetro rotto) o che l'unità dovrà attraversare un pericolo ambientale come il fuoco.

Puoi usare il movimento a tappe per impostare l'esatto percorso di un soldato. Per farlo, tieni premuto il tasto Control (ctrl) mentre selezioni le caselle. Ciò ti permette di evitare di attraversare pericoli o caselle che interromperebbero l'occultamento.

6

Occultamento

concealment icon All'inizio della maggior parte delle missioni, la tua squadra si trova in "occultamento"; ciò significa che il nemico non è consapevole della tua presenza. Durante l'occultamento lo schermo è come velato di colore blu e compare l'icona di una figura incappucciata sia nella parte superiore dello schermo che sulla bandiera dell'unità del tuo soldato. L'occultamento è interrotto quando spari con un'arma, ti sposti nella linea di vista del nemico (rappresentata dalle caselle con un occhio rosso) o fai troppo rumore. Usa l'occultamento per preparare imboscate e attaccare il nemico alle tue condizioni.

Riparo

cover shield icon Il riparo riduce le possibilità che i tuoi soldati vengano colpiti da fuoco nemico ed è essenziale per la sopravvivenza delle tue truppe. La maggior parte degli oggetti fisici fornisce una qualche forma di riparo, che sulla mappa è rappresentata dalle icone dello scudo: un mezzo scudo indica un riparo basso, mentre uno scudo intero indica un riparo alto. Le posizioni con un riparo alto forniscono la miglior difesa per i tuoi soldati, ma anche i ripari basso sono sempre meglio di niente.

NOTA BENE: cover shield iconl'icona di uno scudo giallo indica che un nemico sta attualmente aggirando il fianco del soldato nella direzione dello scudo. L'icona di uno scudo rosso indica che se l'unità si sposta in quella posizione, verrà attaccata sul fianco. Le unità fiancheggiate sono esposte e sono particolarmente vulnerabili agli attacchi dalle unità che si trovano sul fianco.

7

Azioni

Le azioni sono comandi che i membri della tua squadra possono effettuare durante una missione. Tutte le classi di soldato hanno una serie di azioni di base comuni:

fire weapon Spara con l'arma: il soldato attacca il bersaglio scelto. Evidenziando un bersaglio verranno mostrate le probabilità di successo del colpo, il danno proiettato e le possibilità di effettuare un colpo critico.

reload Ricarica: il soldato ricarica l'arma. Quando il caricatore di un'arma è vuoto, il soldato deve ricaricare prima di sparare di nuovo.

overwatch Guardia: il soldato rimane in posizione e attacca automaticamente qualsiasi nemico si sposti nella sua linea di vista, ma con una penalità sull'accuratezza. Se la guardia viene usata durante l'occultamento, il soldato attaccherà solo quando questo viene interrotto.

hunker down Al riparo: il soldato ottiene un bonus di difesa, ma la sua linea di vista è ridotta fino al turno successivo.

hack Viola: alcuni oggetti e nemici possono essere violati, disattivandoli o ponendoli sotto il controllo della tua squadra. Per tentare una violazione, sposta un membro della squadra all'interno del raggio e usa l'azione Viola. Le ricompense per una violazione che va a buon fine sono classificate per gradi: quelli più elevati sono più difficili da raggiungere, ma offrono premi più ricchi. Tutti i membri della squadra possono effettuare violazioni, ma soltanto la classe degli Specialisti può usare l'abilità Protocollo di controllo per violare nemici meccanici/robotizzati.

interact Interagisci: questa azione viene usata per aprire o chiudere porte, piazzare esplosivi o per qualsiasi altra azione che necessiti di un'interazione con l'ambiente.

loot Bottino: quando viene sconfitto, talvolta un nemico lascia un bottino, che contiene risorse ed equipaggiamento. Se viene rilasciato, il bottino appare sulla mappa con un raggio che lo evidenzia e con un timer a turno. Per raccogliere il bottino dovrai spostare un soldato all'interno del raggio prima dello scadere del tempo. Se un nemico viene ucciso con dell'esplosivo, il bottino può essere distrutto. Se un qualsiasi tipo di bottino viene lasciato sulla mappa quando la missione è completata, questo verrà recuperato automaticamente.

evac Estrazione: le zone di evacuazione sono usate per salvare i VIP e i membri caduti della squadra o per terminare una missione evacuando tutti i tuoi soldati. Puoi impostare una zona d'evacuazione usando l'azione Chiama Skyranger, che si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Apparirà una griglia colorata, sulla quale potrai posizionare la zona di evacuazione. Le aree rosse indicano zone non valide, infatti puoi posizionare la zona di evacuazione solo in un'area dove la griglia è interamente blu. Alcune missioni hanno zone d'evacuazione già definite.

carry Trasporta unità: questa azione viene usata per raccogliere un soldato ucciso o ferito. Se riesci a trasportare un soldato morto in un punto di evacuazione, puoi recuperare tutti gli oggetti o l'equipaggiamento che aveva con sé. Se trasporti un soldato ferito, gli impedirai di morire dissanguato.

Altre Azioni: ogni classe di soldato ha diverse abilità uniche, mentre le abilità aggiuntive vengono sbloccate ogni volta che un soldato passa di grado. Anche alcune strutture forniscono abilità aggiuntive che possono essere usate sul campo.

8

Classi soldato

La classe di un soldato ne determina il ruolo sul campo di battaglia. Ogni classe ha diverse abilità uniche che vengono sbloccate ogni volta che un soldato passa di grado. Queste abilità sono suddivise in due diverse "specializzazioni".

Ranger

ranger I ranger sono esperti nel non farsi scoprire e sono i migliori negli scontri a corto raggio. La specializzazione Esploratore si concentra su abilità che assicurano l'occultamento. La specializzazione Assalto si focalizza su abilità che aumentano le opzioni di combattimento e di movimento del Ranger.

Specialista

specialist Gli specialisti usano il drone Gremlin per assistere la squadra sul campo. La specializzazione Medico da battaglia si focalizza sulle abilità che curano gli alleati o che forniscono loro dei bonus. La specializzazione Hacker da combattimento si concentra sulle abilità che aumentano la predisposizione dello specialista all'irruzione e all'attacco dei sistemi nemici.

Granatiere

grenadier Ai granatieri piace colpire duro con armi grandi e pesanti e con oggetti il più possibile esplosivi. La specializzazione Esperto in demolizioni si focalizza sulle abilità che migliorano l'efficacia della armi esplosive, tra cui il lanciagranate utilizzato dal granatiere. La specializzazione Artigliere pesante si concentra sulle abilità che aumentano l'efficacia della corazza e del cannone del granatiere.

Tiratore scelto

sharpshooter Il Tiratore scelto è un esperto con i fucili di precisione e con le pistole. La specializzazione Cecchino si focalizza sulle abilità di attacco a lungo raggio. La specializzazione Pistolero si concentra sulle abilità che migliorano la competenza del Tiratore scelto con le pistole.

Operatore Psionico

psi operative Nati dalle ricerche avanzate nelle tecnologie ADVENT, gli Operatori psionici sono i nuovi arrivati nella squadra XCOM. Si sa poco delle loro abilità, ma pare che possano aumentare l'efficacia degli alleati o sabotare le azioni nemiche sul campo. Gli Operatori psionici aumentano di grado con l'allenamento nel Laboratorio psionico e non con le loro prestazioni sul campo.

9

Livello strategico

Il "livello strategico" di XCOM 2 si riferisce alle azioni che possono essere eseguite durante le missioni. Tra queste vi sono la scelta della missione successiva e l'espansione dell'Avenger, il quartier generale mobile di XCOM.

L'Avenger

the avenger

Un'enorme base mobile liberata dall'ADVENT, l'Avenger è la sede dell'XCOM. Inizierai con poche strutture di base: la maggior parte delle stanze nell'Avenger è piena di detriti alieni. Man mano che aumenta la richiesta di nuove strutture, potrai incaricare gli ingegneri di ripulire queste stanze, ottenendo così preziose risorse.

Strutture di Partenza

Alloggi del comandante: visualizza il resoconto mensile dell'Avenger, gli Archivi XCOM e gli obiettivi in corso.

Ponte: accedi al Planisfero, ricerca le attività ADVENT ed espandi la resistenza.

Ricerca: la ricerca e lo sviluppo avvengono qui. Quando sono disponibili nuovi progetti di ricerca viene richiesta la tua presenza qui. Può essere ricercato soltanto un progetto alla volta. Puoi anche visualizzare gli archivi di ricerca e un elenco dei tuoi scienziati attuali.

Armeria: visualizza e gestisci i tuoi soldati; conferisci loro promozioni, personalizzane i nomi e l'aspetto, recluta nuovi soldati, modificane la dotazione e applica potenziamenti alle armi.

Reparto Ingegneria: qui puoi costruire nuovi oggetti, armi, corazze e strutture. Puoi anche visualizzare il tuo inventario e un elenco dei tuoi ingegneri.

Bar/Memoriale: qui troverai il tuo staff a rilassarsi dopo il lavoro o un combattimento. Puoi anche visualizzare un memoriale dei soldati caduti.

Alloggi: qui vivono i soldati, gli ingegneri e gli scienziati. Vai in visita agli Alloggi per visualizzare un elenco del tuo personale e dei loro compiti.

Personale

Puoi assegnare scienziati, ingegneri e Gremlin a stanze specifiche per ottenere bonus come tempi di ricerca ridotti o una guarigione migliorata per i soldati feriti. Prima di poter costruire nuove strutture agli ingegneri è richiesto di scavare nuove stanze nell'Avenger.

10

Planisfero

geoscape view

Accessibile dal ponte sull'Avenger, con il Planisfero puoi sorvegliare le operazioni del XCOM. Puoi ricercare azioni aliene ostili, contattare cellule della resistenza, cercare risorse preziose e spostare l'Avenger. Per tenere sotto controllo l'attività dell'ADVENT e andare avanti col tempo, fai clic sull'icona della ricerca accanto alla posizione dell'Avenger.

Eventi Oscuri: l'ADVENT lavora duramente ai propri piani per abbattere la resistenza; se ci riesce, dà dei bonus al nemico. Gli Eventi oscuri ti tengono informati sui progressi dell'ADVENT relativamente al completamento dei suoi piani. Puoi contrastarne i progressi scegliendo alcune missioni Operazioni di guerriglia.

Tipi di missione

Missioni prioritarie: sabota il misterioso Progetto Avatar di ADVENT.

Operazioni di guerriglia: sabota gli obiettivi secondari di ADVENT (Eventi oscuri) e rifornisci la resistenza.

Missioni Consiglio resistenza: rafforza ed espandi la resistenza.

Missioni Rappresaglia: impedisci all'ADVENT di spazzare via le postazioni della resistenza e salva il maggior numero di più persone possibile.

Voci dalla resistenza: indaga sulle voci, nella speranza di scoprire risorse e informazioni preziose. La tua squadra non è schierata in queste missioni, al contrario le missioni vengono completate dopo un periodo di tempo prestabilito.

Missioni Difesa Avenger: l'Avenger è sotto attacco da parte delle forze dell'ADVENT e deve atterrare per effettuare delle riparazioni. Difendi l'Avenger fino a quando le riparazioni non saranno completate.

Raid sui rifornimenti: attacca i rifornimenti dell'ADVENT e impossessati di preziose risorse.

Missioni Struttura aliena: distruggi le più importanti strutture ADVENT e impedisci loro di contribuire al Progetto Avatar.

11

Multigiocatore

XCOM 2 permette ai giocatori di sfidarsi faccia a faccia in combattimenti contro altri giocatori online, usando squadre composte diversi soldati XCOM, unità ADVENT e alieni. Puoi anche giocare partite multigiocatore su rete locale LAN..

Per accedere alle modalità di gioco Multigiocatore, seleziona Multigiocatore dal Menu principale.

Partita Classificata

Le partite classificate contano per la tua posizione nelle classifiche di XCOM 2, accessibili dal menu Multigiocatore.

Partita Veloce

Quando scegli una partita veloce, il gioco cercherà automaticamente la prima partita pubblica non classificata disponibile.

Partita Personalizzata

Puoi ospitare una partita pubblica o privata, scegliendo le tue regole e le opzioni che preferisci. In alternativa puoi unirti a una partita personalizzata ospitata online da altri giocatori.

Riserva personaggi

character pool

La riserva personaggi ti permette di creare unità personalizzate, che appariranno nel gioco come nuovi soldati che puoi reclutare oppure come VIP nelle missioni.

Per accedere alla riserva personaggi, scegli Riserva Personaggi dal Menu principale.

12

Supporto tecnico

È stato fatto ogni sforzo per rendere XCOM 2 il più compatibile possibile con l'hardware corrente. Tuttavia se riscontri problemi nel funzionamento di XCOM 2, continua a leggere.

Puoi trovare l'ultima versione delle FAQ facendo clic sul pulsante FAQs nella tab Supporto della schermata di Opzioni pre-gioco di XCOM 2 (si tratta della finestra visualizzata al primo avvio del gioco) o sul sito Web di Feral: http://support.feralinteractive.com

Contattare Feral

Se la sezione FAQ sul sito non risolve il tuo problema, non esitare a contattarci. Devi ottenere le seguenti informazioni prima di contattare il nostro Supporto Tecnico:

  • I messaggi di errore visualizzati quando si manifesta il problema (se presenti).
  • Un file XCOM 2 Report.txt, che contenga:
    • Un report dell'Apple System Profiler sul tuo Mac
    • Qualsiasi registro di errore relativo a XCOM 2
    • Un elenco dei contenuti del gioco


Puoi ottenere tutte le informazioni richieste aprendo XCOM 2 e facendo clic sulla scheda Supporto una volta entrato nella schermata di Opzioni pre-gioco di XCOM 2. Poi fai clic sul pulsante Genera Report. Una volta generato, il file del report verrà visualizzato nella cartella ~/Download (dove il simbolo "~" si riferisce alla tua home directory). Adesso fai clic sul pulsante Crea una E-mail. Ricorda di allegare il file XCOM 2 Report.txt alla tua e-mail.

Nella tua e-mail aggiungi una breve descrizione del problema riscontrato con XCOM 2 ed inviala. Cercheremo di fare del nostro meglio per risolvere il tuo problema.

E-Mail: support@feralinteractive.com

Se preferisci parlare con un nostro operatore del centro assistenza, puoi chiamare il seguente numero di telefono:

Tel: +44-20-8875-9787

Il supporto telefonico è disponibile dalle 10:00 alle 19:00, dal lunedì al venerdì.

Nel caso dovessi chiamare al di fuori della sopraindicata fascia oraria, lascia un messaggio indicando nome, numero di telefono e il gioco per il quale richiedi assistenza.

Il servizio è disponibile solo in lingua inglese.

13

Garanzia

Leggi le informazioni sulla garanzia fornite da Steam.

Riconoscimenti

Sviluppato da:
Firaxis Games
Pubblicato da:
2K
Sviluppato per Mac da:
Feral Interactive
Pubblicato per Mac da:
Feral Interactive
14

Esplora il nostro sito web per le ultime notizie e scopri la nostra gamma completa di fantastici giochi oppure visita il nostro negozio online per vedere le offerte e le promozioni attuali.