Benvenuto nel manuale Warhammer® 40,000®: Dawn of War® II - Retribution.
Puoi usare il menu Sommario sul lato sinistro per andare direttamente alla sezione che stai cercando. In alternativa, fai clic sul pulsante Entra per accedere al manuale e usa i pulsanti Successivo e Precedente per scorrere pagina per pagina.
Non riesci a trovare cosa stai cercando? Ci sono ancora più informazioni nelle Domande frequenti e nel Leggimi: puoi consultarli usando i pulsanti nella parte alta dello schermo.
In una percentuale minima di utenti potrebbero insorgere disturbi dovuti all’esposizione ad alcune immagini, inclusi motivi o luci intermittenti, contenute nei videogiochi. Anche nei soggetti che in precedenza non hanno mai accusato disturbi di fotosensibilità o epilessia potrebbe celarsi una patologia non diagnosticata in grado di causare attacchi epilettici dovuti alla fotosensibilità durante l’utilizzo di videogiochi.
Tali disturbi possono essere accompagnati da vari sintomi, inclusi vertigini, visione alterata, spasmi al volto o agli occhi, spasmi o tremori alle braccia o alle gambe, senso di disorientamento, confusione o perdita temporanea dei sensi. Le convulsioni o la perdita dei sensi provocate dagli attacchi possono causare conseguenze dovute a cadute o all’impatto contro gli oggetti circostanti.
In presenza di uno qualsiasi di questi sintomi, interrompere immediatamente l’utilizzo del videogioco e consultare un medico. Poiché i bambini e gli adolescenti sono più soggetti a questo tipo di attacchi rispetto agli adulti, i genitori dovrebbero osservare o farsi descrivere direttamente l’eventuale insorgenza dei sintomi sopra indicati. È possibile ridurre il rischio di attacchi epilettici dovuti alla fotosensibilità adottando le seguenti precauzioni: sedersi lontano dallo schermo, utilizzare uno schermo di dimensioni inferiori, giocare in una stanza ben illuminata, evitare di giocare quando si è stanchi o affaticati. Se nell’ambito familiare si sono verificati in precedenza casi di fotosensibilità o epilessia, consultare un medico prima di utilizzare il gioco.
Ambientato dieci anni dopo gli eventi di Chaos Rising, Warhammer 40,000: Dawn of War II - Retribution pone i giocatori al comando di una delle sei fazioni del Settore per una prospettiva unica sugli eventi che conducono all'Exterminatus imperiale.
Utilizzo del manuale
Il presente manuale illustra la nuova campagna, gli eroi e le unità aggiunte da Warhammer 40,000: Dawn of War II - Retribution all'universo di Dawn of War II.
Se ti va, puoi anche consultare il manuale di Dawn of War 2 manual che offre spiegazioni più dettagliate dei comandi e delle meccaniche di gioco che dovrai padroneggiare per avere la meglio in Warhammer 40,000: Dawn of War II - Retribution. Se non possiedi il gioco principale Dawn of War II, alcune informazioni del manuale non saranno rilevanti. Tuttavia, i comandi, le meccaniche di gioco e le strategie generali sono identici.
Sono trascorsi dieci anni dagli eventi di Chaos Rising e nel settore continua a regnare il caos. Nonostante la sconfitta della Legione Nera e del Grande Demone Ulkair, i pianeti del sottosettore Aurelia sono ancora oppressi dal sangue e da combattimenti incessanti. Dopo aver denunciato la presenza di eretici tra i massimi ufficiali del Capitolo, il Capitano Gabriel Angelos dei Corvi Sanguinari è stato tacciato di tradimento dal corrotto Maestro Capitolare Azariah Kyras. Non volendo versare il sangue dei suoi stessi fratelli Space Marine, Gabriel si è dato alla clandestinità. Ha quindi iniziato a reclutare i pochi amici e alleati rimastigli, preparandosi a combattere la corruzione del Caos che consuma i suoi fratelli.
La minaccia xeno continua ad affliggere l’intero settore. Le forze Imperiali si affannano contro i feroci superstiti dell’invasione Tiranide, mentre gli Orki continuano a saccheggiare le zone periferiche di ciascun pianeta. Gli Eldar allestiscono imboscate e incursioni agendo nell’ombra, sussurrando dei resti di un arcamondo da lungo tempo caduto in rovina.
L’Imperium è giunto al limite della propria tolleranza. Con una mossa coraggiosa volta a ripristinare l’ordine, sono state inviate nel sottosettore le truppe della Guardia Imperiale Cadiana, che hanno assunto il controllo delle Forze di Difesa Planetaria. Buona parte di queste unità sono state schierate sul pianeta Typhon Primaris, le cui dense giungle offrono riparo tanto agli alieni quanto agli eretici. La loro avanzata, tuttavia, procede lentamente, e l’Imperium ha in serbo una soluzione più drastica per il settore e i suoi abitanti: ciascun pianeta sarà epurato da ogni forma di vita attraverso le fiamme dell’Exterminatus.
Warhammer 40,000: Dawn of War II - Retribution aggiunge nuove unità e strategie all'appassionante gameplay di Dawn of War II. Gli aggiornamenti introdotti da questa espansione all'universo di Dawn of War II annoverano:
Nuova campagna – Controlla una delle sei fazioni del Settore per una prospettiva unica sugli eventi che conducono all'Exterminatus imperiale.
Nuova razza giocabile – Affronta il campo di battaglia online con le imponenti forze militari della Guardia Imperiale.
Nuovo eroe per L'ultima resistenza – Affronta le implacabili orde di nemici impersonando il Lord Generale della Guardia Imperiale.
Nuove unità – Nuovi soldati per le schiere di Space Marine, Orki, Tiranidi, Eldar e Space Marine del Caos.
Mettiti al commando di una delle sei fazioni presenti nel settore e vivi dal loro punto di vista le giornate che precedono l’imminente Exterminatus Imperiale.
Nel corso della campagna potrai scegliere le missioni dalla Mappa stellare, e guadagnare per ciascuna missione punti esperienza con cui salire di livello, sbloccando nuove abilità per la tua squadra o migliorando quelle a sua disposizione. Inoltre, completando missioni e sconfiggendo nemici potrai scegliere tra le numerose ricompense disponibili, come equipaggiamenti aggiornati, nuove unità da controllare o potenziamenti per quelle di cui disponi.
Se non hai mai giocato a Dawn of War II, comincia dalla missione Prologo, dove potrai apprendere le regole di base del gioco, oppure consulta il manuale di Dawn of War II per le istruzioni sulle meccaniche di gioco. Se invece già conosci questa serie, puoi saltare il Prologo e il tutorial.
L’ultima resistenza è una modalità cooperativa di sopravvivenza che pone i giocatori al commando di una sola unità eroe e li schiera in una piccola squadra multigiocatore per combattere una battaglia in condizione di schiacciante inferiorità numerica. Retribution aggiunge un nuovo eroe: il Lord Generale della Guardia Imperiale.
Il Lord Generale detiene il controllo totale delle smisurate forze della Guardia Imperiale, e in modalità L’ultima resistenza può richiamare il supporto delle loro schiere. Oltre a disporre di un’ampia scelta di armi a distanza, nel cui utilizzo è particolarmente abile, il Lord Generale è in grado di organizzare e schierare una squadra scelta di guardie del corpo e ufficiali che combatta al suo fianco. Può inoltre garantire fuoco di supporto schierando diverse torrette fisse, nonché ordinare devastanti bombardamenti.
Inquisitore
Questo eroe dalle grandi capacità offensive utilizza il fuoco e l’astuzia per distruggere i nemici dell’umanità.
Signore Commissario
Il Signore Commissario è un eroe di supporto che ispira le unità guidandole dalla prima linea. È abile nel combattimento in mischia e nell’incrementare le capacità della fanteria.
Lord Generale
Il Lord Generale è un esperto di tattica che gestisce la difesa del campo di battaglia tramite imponenti torrette e attacchi d’artiglieria extra-mappa. La sua scorta personale lo protegge dal nemico.
Diavoli Cataciani
I Diavoli sono una squadra di guerriglieri della giungla cataciani, soldati esperti e abili nel combattimento in mischia. Traggono vantaggio dall’uso di armi diverse a seconda dell’occasione.
Squadra di guardie
Unità di base a lunga gittata efficaci contro le altre forze a distanza, ma deboli in mischia. Possono essere potenziate con un Sergente e un Commissario, che incrementano le dimensioni della squadra.
Squadra armi pesanti
Equipaggiata con un Requiem pesante capace di sopprimere ampi gruppi di fanteria, possiede un arco di fuoco limitato e richiede un tempo di configurazione. Può essere potenziata con un cannone laser o un cannone automatico.
Ogryn Squad
Gli Ogryn sono poderosi colossi che eccellono nel combattimento in mischia e nel disperdere le unità a distanza. Possono essere potenziati con un Testa d’osso.
Squadra fanteria scelta
Soldati d’elite per il combattimento a distanza armati di fucili laser a surriscaldamento. La fanteria scelta può essere potenziata per rivestire diversi ruoli.
Baneblade
Supercorazzato pesante da combattimento dotato di svariate armi. Il fuoco automatico è disattivato. Usa le sue abilità per fare fuoco con il cannone principale.
Banewolf
Un corazzato leggero che usa armi chimiche tossiche progettate allo scopo di annientare il nemico.
Chimera
Trasporta truppe attraverso il campo di battaglia e permette di rinforzare le squadre vicine. Le truppe a bordo contribuiscono alla potenza di fuoco del Chimera.
Corazzato da combattimento Leman Russ
Un versatile corazzato da combattimento. Può essere potenziato con armi più efficaci contro la fanteria o i veicoli.
Manticora
Unità di artiglieria mobile per bombardamenti missilistici.
Sentinel
Veicolo leggero e maneggevole vulnerabile alle armi da fuoco di piccolo calibro. Ideale come supporto per gli scontri a distanza o le unità da mischia.
Le abilità globali a cui hai accesso variano in base all’eroe selezionato. Ciascun eroe dispone di abilità differenti.
Mine da sgancio aereo
Richiama un Valkyrie che scarica in volo mine talpa che danneggiano e immobilizzano il nemico.
Bombardamento Basilisk strisciante
I Basilisk sparano dall’esterno della mappa un’ondata di colpi d’artiglieria che avanza in una direzione a tua scelta, atterrando e danneggiando il nemico.
Torretta pesante
Schiera una torretta pesante armata di cannone Vanquisher, efficace contro i veicoli. La torretta può essere potenziata con un cannone Executor, che risulta efficace contro tutti i bersagli.
Attacco della furia infernale
Richiama un Valkyrie armato di missili Fuoco infernale, che rilasciano prometium sul terreno e danneggiano i nemici per un periodo prolungato.
Bunker della Guardia Imperiale
Schiera un bunker della Guardia Imperiale che può essere presidiato dalla fanteria. Può essere potenziato in un bunker ospedale o officina, e può essere dotato di trappole esplosive.
Fanteria scelta infiltrata
Richiama una squadra di fanteria scelta infiltrata.
Leale fino all’ultimo
Sprona temporaneamente le squadre all’interno di una piccola area. Quando le squadre interessate perdono unità, i membri ancora in vita continuano a combattere e diventano più forti via via che diminuiscono di numero.
Razzo Basilisk extra-mappa
Spara un razzo Basilisk extra-mappa contro il punto selezionato. Rivela l’area, individua le unità infiltrate e riduce la gittata delle armi nemiche per tutta la durata del razzo.
Incursione missilistica
Richiama due Valkyrie che effettuano bombardamenti rapidi sull’area selezionata, devastando il nemico.
Banewolf scaricato da Valkyrie
Un Valkyrie trasporta un corazzato Banewolf nel luogo selezionato. Efficace contro la fanteria.
Leman Russ scaricato da Valkyrie
Un Valkyrie trasporta un corazzato da combattimento Leman Russ nel luogo selezionato.
Land Raider Redeemer
Corazzato pesante da trasporto equipaggiato con cannoni Tempesta di Fiamme, fucili termici multipli e un cannone d’assalto binato. Può lanciare una salva di granate a frammentazione. Consente inoltre alle squadre vicine di ricevere rinforzi.
Karro da guerra
Trasporto d’assalto pesante con armi antiveicolo. Gli Zpara antifanteria si attivano quando due squadre di qualsiasi tipo presidiano il Karro da guerra.
Autarca
L’unità comandante Autarca è dotata di ali Falco predatore. Può attraversare in salto il campo di battaglia. L’aura passiva rafforza la vicina fanteria Eldar. Compie incursioni sul campo di battaglia riversando granate sui nemici.
Signore dello sciame
Leggendaria creatura sinaptica, quasi inarrestabile nel combattimento in mischia. Incrementa la velocità di movimento dei Tiranidi vicini.
Marine Distorsori
I Marine Distorsori disorientano i nemici con armi soniche. L’esplosione sonica impedisce alle unità di sparare dalla distanza. Possono essere potenziati con il cannone sonico, che agisce come artiglieria ed è efficace contro tutti i tipi di armatura.
È stato fatto ogni sforzo per rendere Warhammer 40,000: Dawn of War II - Retribution il più compatibile possibile con l'hardware corrente. Tuttavia se riscontri problemi nel funzionamento di Warhammer 40,000: Dawn of War II - Retribution, continua a leggere.
Puoi trovare l'ultima versione delle FAQ facendo clic sul pulsante FAQs nella scheda Supporto della schermata di Opzioni pre-gioco di Warhammer 40,000: Dawn of War II - Retribution (si tratta della finestra visualizzata al primo avvio del gioco) o sul sito Web di Feral: http://support.feralinteractive.com
Contattare Feral
Se la sezione FAQ sul sito non risolve il tuo problema, non esitare a contattarci. Devi disporre delle seguenti informazioni prima di contattare il nostro Supporto Tecnico:
Puoi ottenere tutte le informazioni richieste avviando Warhammer 40,000: Dawn of War II - Retribution e facendo clic sulla scheda Supporto una volta entrato nella schermata di Opzioni pre-gioco di Warhammer 40,000: Dawn of War II - Retribution. Poi fai clic sul pulsante Genera Report. Una volta generato, il file del report verrà visualizzato nella cartella ~/Download (dove il simbolo "~" si riferisce alla tua home directory). Adesso fai clic sul pulsante Crea una E-mail. Ricorda di allegare il file Dawn of War II - Retribution Report.txt alla tua e-mail.
Nella tua e-mail aggiungi una breve descrizione del problema riscontrato con Warhammer 40,000: Dawn of War II - Retribution e inviala. Cercheremo di fare del nostro meglio per risolvere il tuo problema.
E-Mail: support@feralinteractive.com
Leggi le informazioni sulla garanzia fornite da Steam.
Esplora il nostro sito web per le ultime notizie e scopri la nostra gamma completa di fantastici giochi oppure visita il nostro negozio online per vedere le offerte e le promozioni attuali.