Benvenuto nel manuale Warhammer® 40,000®: Dawn of War® II - Chaos Rising.
Puoi usare il menu Sommario sul lato sinistro per andare direttamente alla sezione che stai cercando. In alternativa, fai clic sul pulsante Entra per accedere al manuale e usa i pulsanti Successivo e Precedente per scorrere pagina per pagina.
Non riesci a trovare cosa stai cercando? Ci sono ancora più informazioni nelle Domande frequenti e nel Leggimi: puoi consultarli usando i pulsanti nella parte alta dello schermo.
In una percentuale minima di utenti potrebbero insorgere disturbi dovuti all’esposizione ad alcune immagini, inclusi motivi o luci intermittenti, contenute nei videogiochi. Anche nei soggetti che in precedenza non hanno mai accusato disturbi di fotosensibilità o epilessia potrebbe celarsi una patologia non diagnosticata in grado di causare attacchi epilettici dovuti alla fotosensibilità durante l’utilizzo di videogiochi.
Tali disturbi possono essere accompagnati da vari sintomi, inclusi vertigini, visione alterata, spasmi al volto o agli occhi, spasmi o tremori alle braccia o alle gambe, senso di disorientamento, confusione o perdita temporanea dei sensi. Le convulsioni o la perdita dei sensi provocate dagli attacchi possono causare conseguenze dovute a cadute o all’impatto contro gli oggetti circostanti.
In presenza di uno qualsiasi di questi sintomi, interrompere immediatamente l’utilizzo del videogioco e consultare un medico. Poiché i bambini e gli adolescenti sono più soggetti a questo tipo di attacchi rispetto agli adulti, i genitori dovrebbero osservare o farsi descrivere direttamente l’eventuale insorgenza dei sintomi sopra indicati. È possibile ridurre il rischio di attacchi epilettici dovuti alla fotosensibilità adottando le seguenti precauzioni: sedersi lontano dallo schermo, utilizzare uno schermo di dimensioni inferiori, giocare in una stanza ben illuminata, evitare di giocare quando si è stanchi o affaticati. Se nell’ambito familiare si sono verificati in precedenza casi di fotosensibilità o epilessia, consultare un medico prima di utilizzare il gioco.
Un anno dopo la memorabile battaglia contro i Tiranidi di Dawn of War II, Warhammer 40,000: Dawn of War II - Chaos Rising vede i Corvi Sanguinari alle prese con la loro antica nemesi, le forze del Caos, in una nuova campagna per giocatore singolo.
Utilizzo del manuale
Il presente manuale introduce i nuovi eroi, le unità e la campagna aggiunti da Warhammer 40,000: Dawn of War II - Chaos Rising all'universo di Dawn of War II.
Se ti va, puoi anche consultare il manuale di Dawn of War 2, che offre spiegazioni più dettagliate dei comandi e delle meccaniche di gioco che dovrai padroneggiare per avere la meglio in Warhammer 40,000: Dawn of War II - Chaos Rising. Se non possiedi il gioco principale Dawn of War II, alcune informazioni del manuale non saranno rilevanti. Tuttavia, i comandi, le meccaniche di gioco e le strategie generali sono identici.
Fino a mille anni fa, il pianeta Aurelia rivaleggiava con Meridian per il controllo del sottosettore Aurelia. Meridian era la sede governativa del settore, ma Aurelia poteva contare sull’appoggio dei Corvi Sanguinari. Dei 25 miliardi di abitanti, molti vivevano in una ventina di enormi città formicaio, mentre la restante popolazione sopravviveva tra le aspre lande circostanti.
Aurelia non venne scelta come capitale per via della sua posizione periferica, ai margini del sottosettore, dove le anomalie del Warp rendevano meno sicuri i viaggi interstellari. Furono questi stessi fenomeni a segnare il tragico destino del pianeta.
Durante la cosiddetta “Tempesta della Pena”, infatti, le anomalie del Warp ai margini del settore si fecero più feroci e dilagarono verso l’interno. Una possente crepa lacerò lo spazio nel sistema di Aurelia, influenzando l’orbita dei pianeti con effetti disastrosi.
Aurelia si trovava sul limite estremo dell’area abitabile, una zona fredda ma in grado di ospitare la vita. D’improvviso, tuttavia, fu proiettato ancora più lontano dalla stella. In pochi giorni la superficie del pianeta si tramutò in una distesa ghiacciata, e la maggior parte del vapore si condensò in uno strato gelato al di sopra delle città. Solo 100.000 persone riuscirono a fuggire in tempo.
Con ogni probabilità, molte di più sopravvissero all’interno delle cupole abitative o dei cantieri, ma non fu certo una fortuna. Le crepe continuarono infatti a moltiplicarsi fino a quando, circa un mese dopo la comparsa della prima anomalia, Aurelia scomparve nel nulla, inghiottito da una tempesta Warp.
Per dieci secoli, questa cortina di anomalie e tempeste Warp ha scosso il confine aureliano. La stella di Aurelia è stata avvistata oltre le crepe, di tanto in tanto, ma il pianeta era ormai perduto. Per sempre, credevano in molti.
Un anno fa, i Corvi Sanguinari e i loro alleati hanno salvato il settore dall’invasione dei Tiranidi. Il settore è rimasto sul piede di guerra e ogni pianeta conserva ancora i segni dell’attacco alieno. In molti avevano ignorato le tempeste Warp sul confine. Fu un errore. Adesso, tuttavia, le tempeste si sono ritirate e il pianete Aurelia è tornato. E con esso un antico nemico.
Warhammer 40,000: Dawn of War II - Chaos Rising aggiunge nuove unità e strategie all’entusiasmante sistema di gioco offerto da Dawn of War II. Le forze traditrici degli Space Marine del Caos garantiscono nuovi oggetti e nuovi tipi di truppe, insieme alle innovative meccaniche legate al culto del Caos. Tra le novità introdotte da questa espansione di Dawn of War II sono inclusi:
Una nuova campagna - Affronta le nuove missioni per un giocatore o per la modalità cooperativa, e guida i Corvi Sanguinari nella guerra contro le forze del Caos, loro antiche avversarie.
Una nuova razza controllabile - Giura fedeltà agli Dei del Caos e sfida i giocatori controllando i sanguinari Space Marine del Caos.
Nuovi eroi per l’ultima resistenza - Diventa uno Stregone del Caos o un Tiranno dell’Alveare tiranide e combatti orde di spietati nemici.
Se si è già completata la Campagna originale di Warhammer 40,000: Dawn of War II, è possibile recuperare le squadre create e utilizzarle in Chaos Rising. I personaggi conserveranno le abilità sbloccate nella campagna originale. Per farlo è sufficiente selezionare Importa la campagna precedente (Menu principale → Campagna → Chaos Rising). Sarà visualizzato un elenco di tutte le campagne di Dawn of War II completate associate al tuo account e salvate in locale sul tuo computer. Scegliere la campagna che si vuole importare e fare clic su Accetta.
Nota sull’inventario – É trascorso un anno dalla battaglia finale con i Tiranidi e gli Space Marine sono in missione, a bordo di un nuovo Incrociatore d’Attacco. Gran parte dell’equipaggiamento recuperato è andato perduto in battaglia o è stato restituito al Librarium del Capitolo. I techmarine assegneranno alle squadre una parte dell’equipaggiamento iniziale, insieme a molti degli oggetti che esse hanno equipaggiato durante la missione finale della campagna di Dawn of War II. Le armature Terminator presenti nell’inventario sono danneggiate e resteranno inutilizzabili fino a quando un techmarine artefice non si renderà disponibile per ripararle.
Chaos Rising introduce il concetto di Corruzione. Ogni eroe, con l’eccezione dell’incorruttibile Dreadnought Davian Thule, ha un proprio misuratore di Corruzione e una serie di nuovi tratti abilità a esso collegati. Il misuratore sarà visualizzabile nella schermata squadra dopo alcune missioni.
Se un Corvo Sanguinario sceglie di usare oggetti di equipaggiamento corrotti dalle forze oscure, o intraprende azioni contrarie agli ideali del Capitolo, inizia a cedere alle tentazioni del Caos. Sono tentazioni forti: la Corruzione, infatti, conferisce grandi abilità e un armamentario distruttivo. D’altro canto, alcuni oggetti possono essere utilizzati soltanto da un’anima pura. Gli Space Marine più corrotti arrivano persino a rivoltarsi contro i propri fratelli.
Il tratto purezza
Ogni membro della squadra ha anche un tratto “Purezza”, un bonus speciale che conserva fintanto che resta incorrotto (ovvero con un livello di Corruzione pari o inferiore a 3). Se uno Space Marine raggiunge il livello di Corruzione 4, perde questo tratto speciale e ottiene il primo dei tratti Corruzione. Potrà acquisire di nuovo il tratto Purezza riducendo il proprio livello di Corruzione.
Tratti corruzione
Ogni squadra ha 6 tratti Corruzione, che si sbloccano
con l’aumento del livello di Corruzione. Si ottiene un nuovo tratto ogni 4 punti Corruzione (a 4, 8, 12, 16, 20 e 24 punti). La Corruzione non può mai superare i 24 punti, momento in cui l’anima dello Space Marine si consegna per sempre ai Poteri Perniciosi. Quando sarà totalmente corrotto, infatti, non potrà più redimersi.
Accrescere la corruzione
Gli Space Marine ottengono Corruzione quando contravvengono ai doveri nei confronti del Capitolo e dell’Imperatore. La più comune di queste azioni deplorevoli è l’impiego di equipaggiamento impuro, intriso dell’oscuro potere del Caos. Inoltre, gli Space Marine in missione potranno corrompersi nel corso di particolari situazioni, ad esempio lasciando morire invano alcuni fratelli o risparmiando un immondo nemico dell’umanità. Anche la diretta esposizione alle emanazioni del Warp può incrementare la Corruzione.
Corruzione del comando
Al pari delle altre truppe, anche il Comandante in Capo è soggetto alle tentazioni della Corruzione, ma le sue azioni assumono conseguenze più rilevanti. Ogni volta che il Comandante sblocca un tratto Corruzione, infatti, una delle altre squadre metterà in dubbio la sua capacità di giudizio. Se quella squadra non è già corrotta come il Comandante, inoltre, otterrà Corruzione combattendo al suo fianco.
Redenzione
È possibile anche abbassare il proprio livello di Corruzione. Nelle missioni esistono condizioni di Redenzione, particolari obiettivi che riducono la Corruzione delle squadre una volta portati a termine. Esistono poi speciali Sigilli di Purezza, che riducono la Corruzione quando vengono indossati in missione. I sigilli rappresentano un atto di penitenza dello Space Marine, che scende in battaglia con un’armatura ridotta o un armamentario limitato.
Le ricompense della purezza
La Corruzione porta alcuni vantaggi, come i bonus o le nuove abilità, ma anche la Purezza sa offrire ricompense, sebbene meno ovvie. Quando una squadra resta pura conserva il relativo tratto speciale e la capacità di equipaggiare gli oggetti Consacrati. Queste armi, tra le più rare e potenti dell’arsenale degli Space Marine, possono essere impugnate solo dai puri di cuore.
Tradimento degli impuri
Il prezzo più alto da pagare alla Corruzione è la perdita dei sentimenti di fratellanza tra gli Space Marine. Se una squadra è tentata dai poteri del Caos, i membri più corrotti potrebbero rivoltarsi contro il proprio Comandante.
Il Bibliotecario Jonah Orion si unisce alle forze d’assalto degli Space Marine nel corso della campagna di Chaos Rising. È un grande psionico e può contare sugli incredibili poteri derivanti dai suoi tratti e dal suo equipaggiamento. Sbloccando uno dei tratti di Jonah si otterranno nuovi benefici passivi e la capacità di equipaggiare un oggetto speciale: un tomo psionico, che conferisce un abilità, oppure una reliquia, che potenzia un’abilità già ottenuta. Ad esempio, il Tomo dell’Ira conferisce a Jonah l’abilità Castigo e gli consente di scagliare letali fulmini psionici. Il Bastone di Jove potenzia l’abilità e fa in modo che i fulmini guizzino di bersaglio in bersaglio.
La varietà di tomi e reliquie rende il Bibliotecario incredibilmente versatile. È consigliabile sperimentare diverse combinazioni e cercare reliquie per personalizzarlo a seconda delle esigenze.
L’Ultima Resistenza è un modalità cooperativa di sopravvivenza che consente di controllare un singolo eroe, e a una squadra di pochi giocatori mette di fronte innumerevoli nemici. Chaos Rising introduce due nuovi eroi da padroneggiare: il Tiranno dell’Alveare tiranide e lo Stregone del Caos.
Queste creature gigantesche costituiscono il fulcro delle feroci forze tiranidi. Comandano e rafforzano fisicamente le schiere di Tiranidi minori, mentre devastano il nemico con i loro artigli e le loro bioarmi. In Ultima Resistenza, il Tiranno dell’Alveare si distingue per l’abilità di invocare molteplici servi Tiranidi in suo aiuto. Le dimensioni del Tiranno lo rendono poco manovrabile, ma anche immune alla soppressione e all’atterramento.
Manipolatore, astuto, malvagio, lo Stregone serve le forze del Caos con terribili poteri legati al Warp. In Ultima Resistenza semina distruzione con una gran varietà di incantesimi d’attacco. La sua abilità peculiare, tuttavia, è l’arte di chiamare ai suoi ordini un oscuro Doppelganger, che può copiare la maggior parte delle squadre nemiche.
Condottiero del Caos
Specializzato nel combattimento in mischia, usa la forza bruta e l’assorbimento di salute per schiacciare i nemici. Quando si utilizza questo eroe, i Santuari del Caos evocano occasionalmente Sanguinari temporanei.
Campione della Peste
Il Campione della Peste può sparare senza impedimenti anche sotto soppressione. Protegge la fanteria alleata dal fuoco a distanza, grazie all’Alito di Nurgle, e può essere potenziato per supportare gli alleati con auree pestilenziali e torrette. I Santuari del Caos cureranno le unità amiche nelle vicinanze e potranno occasionalmente respingere la fanteria avversaria.
Stregone del Caos
Lo Stregone del Caos eccelle nel rompere i ranghi nemici con distruttivi incantesimi d’attacco. I Santuari del Caos proteggeranno le unità alleate nelle vicinanze e scaglieranno proiettili contro le unità all’interno di un’area, danneggiandole nel tempo.
Eretici del Caos
Combattono in mischia, hanno armature leggere e sono capaci di farsi esplodere per danneggiare i nemici nelle vicinanze. Possono costruire Santuari del Caos e usare Preghiera per sostenere le vicine unità del Caos.
Space marine del Caos
Fanteria tatticamente adattabile, in grado di equipaggiare molteplici potenziamenti per le armi.
Distruttori del Caos
Squadra con armi pesanti in grado di sopprimere la fanteria. Può essere potenziata con armi antiveicolo.
Marine della Peste
Potenti unità in grado di attaccare a distanza e far fuoco senza impedimenti sotto soppressione. La loro morte cura le unità alleate e danneggia i nemici. Sono armati con lanciamissili, efficaci contro i veicoli.
Dreadnought del Caos
Massicce unità di camminatori, in grado di danneggiare ogni genere di bersaglio. Possono essere potenziati con lanciamissili o con una seconda arma da mischia.
Predator del Caos
Corazzato pesante da combattimento, equipaggiato con armi a distanza efficaci contro la fanteria e i veicoli.
Sanguinari
Potente unità da mischia, in grado di teletrasportarsi nel Warp. Può usare Sfasamento.
Bloodcrusher
Un enorme demone Juggernaut che può caricare sulla fanteria. Riguadagna energia con la preghiera o con il combattimento in mischia.
Grande Immondo
Un’unità d’élite letale in mischia, che vomita bile, emana un’aura venefica e trascina i nemici verso di sé.
Le abilità globali cui si ha accesso dipendono dall’eroe scelto. Ogni eroe ha differenti abilità.
Sete di sangue
Per un certo periodo di tempo, la fanteria accrescerà il danno inflitto dagli alleati vicini ogni volta che attaccano in mischia.
Sacrificio di sangue
Sacrifica un’unità alleata per generare una squadra di Sanguinari. I demoni rimarranno sul campo finché avranno energia, che si esaurisce nel tempo.
Evocazione demoniaca
Crea un cerchio rituale che genera Sanguinari quando è attivato. I demoni rimarranno sul campo finché avranno energia, che si esaurisce nel tempo.
Fiamme oscure
Crea una striscia di fuoco che danneggia la fanteria. Per un certo periodo di tempo, i soldati bruceranno ferendo le altre unità di fanteria vicine.
Abisso empireo
Apre una devastante crepa nel Warp, che infligge pesanti danni alle unità nell’area. Empie catene trascineranno la fanteria nelle vicinanze all’interno dell’area interessata.
Epidemia di nonmorti
Invoca il potere di Nurgle sulla morte, per fare in modo che le vittime avversarie si risveglino come nonmorti e attacchino i nemici nelle vicinanze.
Cecità maligna
Per un certo periodo di tempo, riduce quasi a zero il raggio visivo di tutte le unità nemiche.
Massa Warp
Teletrasporta tutte le unità nel luogo dove si trova lo Stregone.
Nube nociva
Genera una nube di morte e putrefazione, che può essere controllata e che infligge danno alla fanteria nemica al suo interno.
Tocco di Nurgle
Impone la benedizione di Nurgle su un’unità alleata, che esploderà in una fetida nube di morte. Danneggerà così i nemici nelle vicinanze e curerà gli alleati.
È stato fatto ogni sforzo per rendere Warhammer 40,000: Dawn of War II - Chaos Rising il più compatibile possibile con l'hardware corrente. Tuttavia se riscontri problemi nel funzionamento di Warhammer 40,000: Dawn of War II - Chaos Rising, continua a leggere.
Puoi trovare l'ultima versione delle FAQ facendo clic sul pulsante FAQs nella scheda Supporto della schermata di Opzioni pre-gioco di Warhammer 40,000: Dawn of War II - Chaos Rising (si tratta della finestra visualizzata al primo avvio del gioco) o sul sito Web di Feral: http://support.feralinteractive.com
Contattare Feral
Se la sezione FAQ sul sito non risolve il tuo problema, non esitare a contattarci. Devi disporre delle seguenti informazioni prima di contattare il nostro Supporto Tecnico:
Puoi ottenere tutte le informazioni richieste avviando Warhammer 40,000: Dawn of War II - Chaos Rising e facendo clic sulla scheda Supporto una volta entrato nella schermata di Opzioni pre-gioco di Warhammer 40,000: Dawn of War II - Chaos Rising. Poi fai clic sul pulsante Genera Report. Una volta generato, il file del report verrà visualizzato nella cartella ~/Download (dove il simbolo "~" si riferisce alla tua home directory). Adesso fai clic sul pulsante Crea una E-mail. Ricorda di allegare il file Dawn of War II - Chaos Rising Report.txt alla tua e-mail.
Nella tua e-mail aggiungi una breve descrizione del problema riscontrato con Warhammer 40,000: Dawn of War II - Chaos Rising e inviala. Cercheremo di fare del nostro meglio per risolvere il tuo problema.
E-Mail: support@feralinteractive.com
Leggi le informazioni sulla garanzia fornite da Steam.
Esplora il nostro sito web per le ultime notizie e scopri la nostra gamma completa di fantastici giochi oppure visita il nostro negozio online per vedere le offerte e le promozioni attuali.